Finalmente è stata creata una APP, ben fatta, per garantire la sicurezza delle persone che lavorano da sole o in condizioni di potenziale pericolo.
Il lavoro svolto da solo espone ad un rischio molto alto: in caso di emergenza o di malessere nessuno oltre al malcapitato è in grado di dare l’allarme.
L’app consente di intervenire immediatamente sulle emergenze occorse a persone che lavorano in condizione di potenziale rischio, conoscendone esattamente la posizione, tutelandone quindi salute e sicurezza.
Consente alle aziende di ridurre drasticamente i costi sociali/sanitari dovuti agli infortuni sul lavoro del proprio personale.
Grazie all’utilizzo dei dati del cellulare (o a una connessione wi-fi), al GPS e all’accelerometro, la app per la sicurezza aGesic è in grado di rilevare in tempo reale un malessere o un infortunio del lavoratore, inviando un allarme agli utenti collegati al pannello di controllo dalla centrale remota. In questo modo, grazie alla segnalazione tempestiva, chi riceve l’allarme può sollecitare repentinamente i soccorsi inviandoli nel punto in cui il lavoratore infortunato si trova.
Per poter meglio capire il funzionamento di questa app vi rimandiamo al sito internet.